Grandimpianti LaundryLAVAGGIO E GESTIONE RIFIUTILAVAGGIO E GESTIONE RIFIUTI
GRANDIMPIANTI ILE PREMIATA CON IL “reddot award”

L’azienda vince il prestigioso riconoscimento per il design e l’ergonomia dei nuovi prodotti

 La nuova gamma prodotti Grandimpianti ILE (Intelligent Laundry Equipment) è stata premiata con il reddot award, un importante riconoscimento di qualità e innovazione, nella categoria product design 2013.

L'asciugatrice GD è stata apprezzata per le linee morbide e sinuose, l’ergonomia, la robustezza e la tecnologia intuitiva e, per un intero anno dal conseguimento del premio, sarà esposta al reddot design museum di Essen in Germania, sede della più grande mostra di design contemporaneo al mondo.
Secondo il Prof. Peter Zec, ideatore della manifestazione, la capacità di coniugare professionalità, tecnologia e design è fondamentale per il successo di un prodotto.

Grandimpianti ILE, con oltre 40 anni di esperienza nel trattamento dei tessuti a livello professionale, ha ridisegnato la nuova gamma puntando alla robustezza e al miglioramento dell’ergonomia dei prodotti per renderli estremamente semplici da utilizzare.
GUIDO ® (Graphic User Interface), l’innovativo sistema di controllo condiviso dall’intera gamma, permette di gestire e controllare le diverse apparecchiature adattandosi di volta in volta all’operatore che utilizza la macchina. Basta sfiorare la tastiera con un dito per scegliere il programma più adatto al tipo di attività da svolgere.

“ll benessere di chi utilizza i nostri prodotti è uno degli obiettivi principali che ci siamo posti. Da qui l’importanza attribuita al design, un concetto non riconducibile solo all’aspetto estetico, ma da intendere in senso più ampio come ergonomia, comfort e fruibilità afferma Patrizia Terribile, Direttore Generale di Grandimpianti ILE”. “Vogliamo continuare a puntare sull’efficienza delle nostre apparecchiature per garantire ottimi risultati di lavaggio e un utilizzo razionale delle risorse per ridurre i consumi e rispettare l’ambiente".
"Un esempio concreto di tutto ciò" – continua Patrizia – "è l’esclusivo dispositivo brevettato DWS grazie al quale le macchine pesano il carico di lavaggio e regolano automaticamente il consumo di acqua, energia e detergenti, evitando gli sprechi dovuti ai carichi parziali”.

www.grandimpianti.com
Visita il sito red dot

Share: