RendiskLAVAGGIO E GESTIONE RIFIUTILAVAGGIO E GESTIONE RIFIUTI
I RIFIUTI ORGANICI NON SONO PIÙ UN PROBLEMA!

Grazie a Flex WasteDispo di Rendisk la gestione dei rifiuti organici è semplice, igienica ed economica.

Finora la gestione dei rifiuti organici è stato un costo e un problema ricorrente in ogni cucina. Il nuovo Flex WasteDispo di Rendisk offre una soluzione innovativa che contemporaneamente migliora l’igiene e diminuisce i costi di gestione.

Si tratta di un sistema integrato che permette di gestire velocemente i residui di cibo dei piatti, aspirandoli attraverso una pompa sottovuoto. Il Flex WasteDispo comprende diverse stazioni per la raccolta dei rifiuti organici e un magazzino centrale per lo smaltimento. Ogni stazione è progettata in modo ergonomico, come parte integrante del processo di lavaggio delle stoviglie. Per garantire una maggiore flessibilità il sistema di estrazione può essere manuale oppure intelligente, determinando i cicli della pompa sottovuoto in base alla quantità di rifiuti organici.

Il funzionamento è semplice: i resti dei piatti vengono rimossi in modo automatico e sminuzzati in un trituratore, per poi essere trasportati sottovuoto in un tubo che ha un diametro di soli 50 mm. Questo diametro di piccole dimensioni riduce i costi di installazione e permette di inserire facilmente il Flex WasteDispo in cucine e spazi già esistenti. Una volta sminuzzati i rifiuti organici possono essere raccolti in un contenitore dove vengono disidratati, o in un serbatoio in attesa di essere aspirati da un autobotte.
Flex WasteDispo di Rendisk permette di ridurre gli scarti di cibo fino all’80%, riducendo gli odori e soprattutto i costi per la gestione dei rifiuti organici. Il sistema si può inserire facilmente in ogni cucina o spazio dedicato al lavaggio delle stoviglie e rappresenta la soluzione ideale per hotel, società di catering, ospedali, mense aziendali e ristoranti.

Infine, Rendisk si prende cura dell’ambiente. I rifiuti organici raccolti nel Flex WasteDispo si possono riutilizzare per produrre biogas e concimi, contribuendo a salvaguardare il nostro mondo.

www.rendisk.com

Share: