L’Ali Group conferma la proposta per l’acquisizione di Welbilt

CHICAGO, 28 maggio 2021 — In risposta a quanto comunicato dai media, Ali Holding S.r.l. (“Ali Group”), uno dei maggiori e più diversificati leader a livello mondiale nelle attrezzature per il settore della ristorazione ha oggi confermato che il 25 maggio 2021 ha presentato al Consiglio di amministrazione di Welbilt, Inc. (NYSE: WBT) una proposta in base alla quale Ali Group  acquisirà tutte le azioni ordinarie di Welbilt al prezzo di 23,00 USD per azione in contanti.  La proposta implica un premio del 47,2% rispetto al prezzo delle azioni di Welbilt alla chiusura del 20 aprile 2021, l’ultimo giorno di contrattazione precedente all’annuncio di Middleby Corporation (NASDAQ: MIDD) della proposta di fusione con Welbilt, e un premio di circa il 13,9% rispetto al valore implicito della proposta di Middleby alla chiusura del 24 maggio 2021, l’ultimo giorno di contrattazione precedente alla presentazione della proposta di Ali Group a Welbilt. 

Ali Group ha ampia liquidità a disposizione e ha ricevuto una “highly confident letter” da Goldman Sachs International per un nuovo finanziamento volto a supportare l‘acquisizione di Welbilt.
Ali Group otterrà “commitment letter” vincolanti per qualsiasi finanziamento prima della firma di un accordo vincolante di acquisizione, il quale non conterrà alcuna condizione sospensiva riguardante il finanziamento. Ali Group ha inoltre fiducia nel fatto che l’operazione proposta otterrà tempestivamente tutte le approvazioni regolamentari necessarie, senza l’incertezza generata dalle disposizioni contenute nell’operazione Middleby.

Ali Group ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ali Group ha sessant’anni di esperienza nel settore delle attrezzature per la ristorazione e da tempo ammira Welbilt. La nostra proposta di 23 USD per azione offre un significativo premio in contanti agli azionisti di Welbilt ed è superiore da ogni punto di vista rispetto all’operazione in azioni tra Welbilt e Middleby. Oltre a un maggior valore, la nostra proposta offre una maggiore certezza di perfezionamento per Welbilt e i suoi azionisti. Insieme ai nostri consulenti non vediamo l’ora di impegnarci con Welbilt e i suoi consulenti per negoziare e finalizzare rapidamente un accordo vincolante.

Consulenti
Goldman Sachs & Co. LLC agisce quale consulente finanziario diAli Group, mentre lo studio legale Alston & Bird è il consulente legale del gruppo.

Informazioni sull’Ali Group
Fondato nel 1963, l’Ali Group è una società italiana con sede a Milano, mentre la sua sede per l’America Settentrionale si trova a Chicago, nell’Illinois. Attraverso le sue controllate, l’azienda progetta, produce, commercializza e fornisce assistenza per un’ampia gamma di attrezzature commerciali e istituzionali per la ristorazione utilizzate dalle principali catene di ristoranti e alberghi, ristoranti indipendenti, ospedali, scuole, aeroporti, istituti carcerari e mense.

L’Ali Group e i suoi 80 brand a livello globale hanno circa 10.000 dipendenti in 30 paesi diversi e, in termini di vendite, è uno dei maggiori gruppi del settore al mondo. Ha 58 impianti di produzione in 15 paesi e filiali di vendita e assistenza in Europa, America Settentrionale, America Meridionale, Medio Oriente e Asia Pacifico.

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi dell’Ali Group, visitare la pagina www.aligroup.com.

# # #

Ulteriori informazioni e relative fonti

La presente comunicazione non costituisce un’offerta di vendita né un invito a un’offerta di acquisto di qualsiasi titolo. Il presente comunicato si riferisce ad una proposta che l’Ali Group ha fatto per un’operazione di aggregazione con Welbilt, Inc.  A sostegno di questa proposta e con riserva di sviluppi futuri, Ali Group (e, se viene concordata un’operazione negoziata, Welbilt) potrà presentare uno o più documenti informativi o altri documenti alla SEC. Il presente comunicato non sostituisce alcun documento informativo o altro documento che Ali Group e/o Welbilt potranno presentare alla SEC in relazione all’operazione proposta. GLI INVESTITORI E I TITOLARI DI TITOLI DI WELBILT SONO INVITATI A LEGGERE ATTENTAMENTE IL DOCUMENTO INFORMATIVO E ALTRI DOCUMENTI PRESENTATI ALLA SEC NELLA LORO INTEREZZA, SE E QUANDO ESSI SARANNO DISPONIBILI, IN QUANTO CONTERRANNO IMPORTANTI INFORMAZIONI SULL’OPERAZIONE PROPOSTA.  Qualsiasi documento informativo definitivo (se e quando disponibile) sarà inviato per posta agli azionisti di Welbilt. Gli investitori e i titolari delle azioni potranno ottenere copie gratuite di questi documenti (se e quando essi saranno disponibili) e altri documenti presentati alla SEC dall’Ali Group attraverso il sito web della SEC all’indirizzo http://www.sec.gov.

Partecipanti all’offerta

Ali Group e alcuni dei membri del suo consiglio di amministrazione e dei suoi massimi dirigenti possono essere considerati come partecipanti a qualsiasi sollecitazione relativamente all’operazione proposta ai sensi delle norme della SEC. Ulteriori informazioni concernenti i partecipanti alla richiesta di deleghe e una descrizione dei loro interessi diretti e indiretti, attraverso possesso di titoli o in altro modo, saranno contenute nel documento informativo e in altri documenti pertinenti da presentare alla SEC se e quando saranno disponibili. Questi documenti possono essere ottenuti gratuitamente dalle fonti sopra indicate.

Contatti:

Ryan Blackman
Direttore marketing e comunicazioni
(847) 215-5090
rblackman@aligroup.com 

Matthew Sherman / Andrew Siegel / Tanner Kaufman
Joele Frank, Wilkinson Brimmer Katcher
(212) 355-4449
 

Share: