RendiskLAVAGGIO E GESTIONE RIFIUTILAVAGGIO E GESTIONE RIFIUTI
RENDISK CIRCULAR: LA SVOLTA NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI

La soluzione smart per voi e per l'ambiente

La soluzione migliore è un’idea brillante che rispetta l'ambiente e aumenta i profitti. Proprio quello che ti offre la nuova Rendisk Circular, perché ti aiuta a ridurre la produzione di CO2 limitando al minimo la creazione di rifiuti. In questo modo sei sicuro di abbattere i costi e organizzare il lavoro in modo più efficiente.
Con un ingombro di soli 5m2, il sistema di gestione dei rifiuti Rendisk Circular può essere installato in ogni tipo di cucina, alberghi, ristoranti, ospedali, università, mense aziendali, ma anche aree marittime, villaggi vacanze e parchi divertimento.

Profitto e responsabilità d'impresa

Rendisk Circular, vincitrice del premio Smart Label 2015, è il primo sistema integrato per il trattamento dei rifiuti organici e la loro trasformazione in fertilizzante. All’interno di un sistema chiuso e inodore, il volume dei rifiuti è ridotto del 92% e il restante 8% può essere utilizzato direttamente come fertilizzante.

Il principio del “Cradle 2 Cradle” (C2C) significa che le materie prime utilizzate si possono riciclare completamente riciclate senza perdere il loro valore. Restituendo alla natura ciò che prende, l’azienda diventa parte integrante di un processo circolare. In questo modo, la responsabilità sociale d’impresa impresa va di pari passo con la redditività.
I costi di gestione sono ridotti al minimo grazie al sistema di trasporto e al funzionamento automatico. La modalità autopulente evita lo smontaggio e ne facilita l’utilizzo. Inoltre, ridurre al minimo il volume dei rifiuti significa risparmiare sui costi di smaltimento.

Biologia e tecnologica innovativa

Rendisk Circular è davvero unica nel suo genere. Gli ingegneri Rendisk sono riusciti a coniugare tecnologia e processi biologici. La parte interna della macchina è l'ambiente ideale per il compostaggio accelerato dei rifiuti organici. Grazie all’utilizzo di diversi sistemi di misurazione, si crea il perfetto equilibrio tra temperatura e umidità.
La funzione “buffer” permette di regolare il funzionamento in presenza di grandi carichi di rifiuti o di più carichi di volume diverso. Così, la macchina fa tutto da sola e non è necessaria la presenza dell’operatore quando vengono aggiunti i rifiuti.

Facile da installare, usare e mantenere

Rendisk Circular è estremamente facile da installare. Le tubature in PVC sono economiche, hanno un diametro di soli 50 mm e possono essere installate in modo facile e veloce da un idraulico. Il sistema è pensato per la massima usabilità ed è in grado di trattare tutti i tipi di rifiuti organici, comprese le ossa e i gusci dei crostacei. Un magnete evita che le posate possano accidentalmente finire nei rifiuti.

La macchina è semplice da usare perché tutti i processi sono completamente automatizzati, anche la pulizia interna. Così, ogni giorno Rendisk Circular è pulita e pronta per l'uso. Inoltre, la presenza di una pistola a spruzzo permette di lavare la superficie esterna.

www.rendisk.com

 

Share: